fox rick morty krapopolis nft non fungible tokens

Fox Entertainment sembra voglia dare nuova vita al settore dei token non-fungibili con una nuova serie animata diretta del creatore dello serie animata di successo Rick e Morty lanciando una NFT e blockchain dedicata.

La nuova azienda si chiamerà Blockchain Creative Labs, ha confermato Fox all’Hollywood Reporter, e la sua prima serie si chiamerà Krapopolis, che ha descritto come una serie animata comica ambientata nel mondo dei miti dell’antica Grecia e “Incentrata su una famiglia imperfetta di umani, dei e mostri che cerca di gestire una delle prime città del mondo senza uccidersi a vicenda”.

Fox afferma che il nuovo show sarebbe la “Prima serie animata curata interamente sulla blockchain”, aggiungendo che i fan di Krapopolis saranno in grado di acquistare NFT in base ai personaggi e alle ambientazioni della serie.

Inoltre, l’azienda cercherà di creare un mercato che “Curerà e venderà beni digitali, che vanno da NFT unici nel loro genere e opere artistiche varie come sfondi e gif, nonché token che forniscono esperienze sociali esclusive per coinvolgere e premiare i veri fan.”

Krapopolis ed il futuro con gli NFT

Krapopolis sarà diretto da Dan Harmon, famoso per aver co-creato Rick e Morty, una serie di successo sull’emittente televisiva americana Adult Swim. Famoso anche per aver creato e prodotto la sitcom Community per la NBC. La serie animata sarà prodotta dalla Bento Box Entertainment, famosa per la produzione della serie Bob’s Burgers (sempre per Fox) e della serie Netflix Paradise PD.

Sempre la Hollywood Reporter cita il CEO della FOX Charlie Collier che afferma.

“Come azienda focalizzata sugli inserzionisti, artisti e ossessionata dall’animazione, Fox porterà gli inserzionisti nel mondo dei token basati su blockchain, inclusi gli NFT. E proprio come lo stiamo facendo per le nostre serie animate, aiuteremo anche altri brand a connettersi direttamente con fan e appassionati attraverso gli NFT.”

E il settore degli NFT probabilmente accoglierà con estremo favore le notizie dopo un periodo sotto tono di queste settimane.

Secondo i dati che troviamo su nonfinguble.com, i dati sulle vendite giornaliere si sono ridotti da un picco di oltre 34.000 nei primi giorni di maggio a un minimo mensile di meno di 13.000 il 13 maggio. Anche il valore delle vendite è calato da un massimo di 176 milioni di dollari a poco più di 32 milioni di dollari.

Sui vari social media la notizia è stata presa anche con molta ironia. Come su Reddit, con un messaggio che dice:

“Molto tempo fa, i primi quattro token crittografici vivevano insieme in armonia. Poi, tutto è cambiato dopo che la nazione DOGE ha attaccato.”

Continuate a seguire Criptomane per seguire il mondo delle criptovalute e tokens!