Quando si parla di tecnologia blockchain e, più nello specifico, di criptovalute, occorre fare delle precisazioni di vitale importanza.

La prima, quasi scontata, è che non si tratta di un semplice passatempo ma di una serie di strumenti d’avanguardia, in grado di offrire numerose possibilità così come, in mancanza delle conoscenze necessarie, più di qualche inconveniente.

Da questo presupposto, è facile intuire la natura del secondo avvertimento: lasciarsi ammaliare dagli impossibili guadagni che questo o quell’influencer è riuscito a guadagnare in tempo zero e senza grandi sforzi è quanto di più sbagliato possa esserci quando ci si approccia al mondo crypto.

Valutazioni doverose e che vengono ripetute periodicamente anche dai trader più esperti. Per una volta, non fa eccezione neanche Elon Musk, uno dei più noti e influenti crypto enthusiast sulla piazza, che ha recentemente sfruttato la propria popolarità per diffondere il medesimo messaggio.

L’avvertimento di Elon Musk

Intervistato dal Wall Street Journal, il CEO di Tesla e Space X ha avuto modo di dire la sua anche riguardo il mondo delle criptovalute, settore al quale si è accostato più volte negli ultimi anni.

In questa occasione però, Musk ha voluto precisare un aspetto fondamentale del suo rapporto con le valute digitali. Nonostante infatti la sua grande simpatia per il mondo blockchain in generale, il multimiliardario e neo-proprietario di Twitter precisa che non consiglia a nessuno l’acquisto di criptovalute, in special modo se si tratta di operazioni particolarmente onerose o rischiose.

L’avvertimento sembra rivolto in particolar modo a tutti quei membri della community che, nel corso degli ultimi due anni, hanno seguito lui e molti altri influencer speranzosi di ricavare dai suoi tweet consigli e previsioni sul mercato crypto, spesso investendo più di quanto potessero permettersi.

Rapporto privilegiato con Dogecoin

Com’è ormai risaputo, Elon Musk è un grande appassionato ed estimatore del mondo blockchain. Ma c’è una particolare criptovaluta che, tra le altre, ha saputo catturare il cuore di Musk come nessun’altra: Dogecoin.

La famosissima memecoin è da sempre profondamente legata ad Elon Musk, come dimostrato dal suo stesso andamento sul mercato dopo ogni dichiarazione di Musk in merito (a seguito dell’intervista presso il Wall Street Journal, Dogecoin ha subito una flessione di circa il -3%).

Nonostante gli avvisi, l’imprenditore di origine sudafricana è stato chiaro. Dogecoin resta la sua criptovaluta preferita. Il motivo? Dalle sue stesse parole, è perché Doge avrebbe “il miglior umorismo, e ha i cani.”

Continua a seguire Criptomane.com per non perderti gli ultimi aggiornamenti sul mondo delle criptovalute.