Gli NFT, o non-fungible token, sono stati la vera rivelazione della seconda parte del 2021.

Affermatisi in seguito alla grande esplosione del fenomeno crypto in tutto il mondo, i token non fungibili si sono presto ritagliati la loro nutrita cerchia di appassionati. Dopo essere venuti alla ribalta in particolar modo nel campo dell’arte digitale, gli NFT sono diventati presto una grande tendenza che ha interessato anche numerosissimi brand.

Nonostante le alte aspettative, il nuovo anno non sembra aver rispettato le attese, almeno per il momento. Bruschi cali di valore hanno caratterizzato il mercato, non solo quello degli NFT, e hanno dato il via a tutta una serie di nuovi dubbi sulla solidità della nuova tecnologia. Tuttavia, la febbre dei token non fungibili non sembra essere passata e nuovi progetti continuano ad essere annunciati di settimana in settimana.

L’ultimo di questi riguarda eBay, colosso americano dell’e-commerce che ha deciso di accelerare il proprio processo di transizione digitale.

eBay entra nel mondo nft

Secondo un annuncio di qualche giorno fa, eBay, leader del settore del commercio online, avrebbe rilevato KnownOrigin, uno dei maggiori marketplace di NFT al mondo.

Jamie Iannone, CEO di eBay, si dice entusiasta della nuova acquisizione. La manovra rappresenterebbe infatti un ulteriore passo in avanti della compagnia americana verso il processo di innovazione tecnologica legata al mondo blockchain. Innovazione, ha spiegato lo stesso Iannone, che eBay intende sfruttare per avvicinarsi significativamente al proprio pubblico di artisti, creatori di contenuti digitali e collezionisti.

L’ennesima conferma che l’azienda ha le idee più che chiare sulla futura direzione del mercato dei beni digitali e non solo, allargando i propri servizi nell’interesse degli attuali e possibili nuovi utenti in tutto il mondo.

Un mondo di token non fungibili

La mossa di eBay appare perfettamente in linea con il trend seguito da innumerevoli altri brand che hanno recentemente abbracciato questa nuova tecnologia.

Dal mondo della moda a quello dello sport passando per la sfavillante industria cinematografica, il fenomeno NFT sembra ben lontano dall’essersi placato.

Lo stesso eBay, d’altronde, ha rilasciato la propria collezione di NFT soltanto lo scorso mese. Un’eventualità che aveva già fatto sperare in grande ai tanti appassionati dei token non fungibili, speranza che sembra ora pienamente soddisfatta.

Nonostante le valutazioni abbiano registrato pesantissimi cali, progetti e sperimentazioni non sembrano volersi fermare proprio adesso. Un trend che è destinato a durare ancora per parecchi mesi, anche a fronte del grande numero di illustri pionieri della tecnologia come eBay e Gucci.

Per restare aggiornato sul mondo degli asset digitali continua a seguire Criptomane.com.