dogecoin sulla luna spacex

Con l’esplosione pressoché globale del fenomeno criptovalute, il mondo della finanza digitale ha fatto la conoscenza di tutta una categoria di coin che fino ad allora sembravano tagliate fuori da ogni rilevanza.

Parliamo delle memecoin, criptovalute che scimmiottavano famosi meme di internet o che ne ricordavano il nome per vie traverse. Tra impennate di valore improvvise e fuochi di paglia, difficile non ricordarsi di Dogecoin, prima di esse a scalare le classifiche di capitalizzazione di mercato.

La famosa crypto ispirata al Doge, cane di razza shiba inu star del web, ha rappresentato un vero e proprio fenomeno di massa all’inizio dello scorso anno e vanta numerosi estimatori. Primo fra tutti Elon Musk, CEO di Tesla da sempre vicino al mondo crypto e supporter numero uno della nota memecoin.

Rivoluzione in casa DOGE

Dopo un periodo di assestamento, Dogecoin non si è certo girata i pollici. Da qualche mese a questa parte, è iniziata una vera e propria rivoluzione che la board esecutiva della criptovaluta sta portando avanti per donare un buon grado di praticità alla propria creatura.

Una strada ambiziosa che Dogecoin è intenzionata a percorrere, anche per scrollarsi di dosso il titolo di valuta digitale puramente speculativa.

Da qualche giorno, è stata infatti lanciata la nuova testnet di Dogechain, nuovo progetto legato a Dogecoin che permetterà alla community di sviluppare dApp e produrre NFT. Una manovra che punta a dare nuova vita alla community di DOGE, ma soprattutto alla stessa criptovaluta segnando un ulteriore step nel processo di evoluzione della valuta.

Il matrimonio tra Dogechain e Dogecoin

Come annunciato, il legame tra i due progetti sarà di primaria importanza. Attraverso l’utilizzo dei token DOGE sarà infatti possibile interagire all’interno dell’ecosistema Dogechain, ottenendo l’accesso ad innumerevoli servizi.

Scambiando i propri DOGE in cambio di wDOGE, token operanti su Dogechain, si avrà la possibilità di operare nel nuovissimo spazio dedicato alle produzioni in ambito DeFi, alla creazione e allo scambio di NFT, alle produzioni videoludiche decentralizzate e altro ancora.

Un ecosistema totalmente nuovo che dona alla famosa memecoin un utilizzo tutt’altro ch relativo. L’obiettivo annunciato della board esecutiva è infatti quello di permettere alla community di Dogecoin una nuova gamma di esperienze e servizi legate al mondo dApp.

Ne saranno certamente contenti i più fedeli possessori di DOGE ma, potenzialmente, questo nuovo corso potrebbe allargare notevolmente il pubblico interessato a questa tipologia di servizi, portando beneficio a tutto il mondo crypto indistintamente.