crypto.com

Crypto.com ha erroneamente inviato più di 320.000 ether (400 milioni di dollari) a un exchange rivale, Gate.io, il 21 ottobre. La notizia è stata rivelata oggi dopo che un utente di Twitter ha postato uno screenshot in cui si chiedeva perché una grande quantità di Ethereum si fosse improvvisamente spostata da Crypto.com qualche settimana fa.

L’amministratore delegato dell’azienda, Kris Marszalek, ha risposto al tweet, affermando che il trasferimento è stato il risultato di un errore umano. Marszalek ha affermato che qualcuno del suo team ha erroneamente inviato circa l’80% di ETH presente nelle sue riserve a un “whitelisted exchange”. I fondi erano stati programmati per essere trasferiti a un nuovo indirizzo di cold storage, ha riferito.

Le parole dell’amministratore delegato di Crypto.com

“Doveva essere un trasferimento a un nuovo indirizzo di cold storage, ma è stato inviato a un indirizzo di un exchange esterno in whitelist. Abbiamo collaborato con il team di Gate.io e i fondi sono stati successivamente riportati nel nostro cold storage“, ha dichiarato Marszalek.

Marszalek ha aggiunto che tutti gli ETH sono stati recuperati.

L’incidente arriva in un momento molto delicato per l’intero settore degli exchange. Dopo quanto accaduto con FTX, la fiducia negli exchange centralizzati è in picchiata e gli utenti stanno sempre più cauti nell’osservare il modo in cui gli exchange gestiscono i loro fondi.

Tuttavia, non è la prima volta che Crypto.com commette un errore del genere. L’anno scorso, un dipendente di Crypto.com ha erroneamente trasferito più di 7,1 milioni di dollari a un cliente. In seguito, l’azienda ha citato in giudizio la persona per la restituzione dei fondi.