COINflex
Immagine di copertina: QuoteInspector.com

CoinFLEX ha annunciato che licenzierà una parte significativa del suo team. Ciò avverrà nel tentativo di riprendersi dall’insolvenza e risarcire gli utenti che non hanno potuto ritirare i loro fondi.

L’azienda ha rivelato oggi la realizzazione del suo piano di risanamento. In particolare, la distribuzione di CoinFLEX Composite alla sua base di utenti e i tagli necessari al personale della società.

Coinflex, i dettagli sui licenziamenti e i tagli

Composite, che sarà distribuito agli utenti che detengono conti presso CoinFLEX, comprende il nuovo token Recovery Value USD (rvUSD), il token FLEX Coin (FLEX), già in uso da tempo, e quote di capitale della società stessa.

“Questo piano porta con sé che, purtroppo, dovremo lasciare andare un numero significativo di membri del team CoinFLEX in tutti i dipartimenti e in tutte le aree geografiche”, ha scritto oggi la società sul suo blog.

CoinFLEX ha aggiunto che i tagli saranno utili per poter operare efficientemente. Sebbene possa aumentare la propria presenza nel mercato, la società intende rimanere a una dimensione tale da poter facilmente formare partnership o accettare un’offerta di acquisizione da parte di un’altra società.

L’azienda non ha indicato con precisione il numero di dipendenti che saranno licenziati. Tuttavia, ha dichiarato che i tagli al personale e le riduzioni non legate al personale ridurranno la base dei costi del 50-60%.

Nell’aggiornamento di oggi, CoinFLEX ha anche dichiarato che metterà ai voti il suo piano di distribuzione composito la prossima settimana, poiché prevede di avere dati numerici sul piano in quel momento. L’azienda sta determinando l’intervallo di composito che gli utenti dovrebbero ricevere.

Questi dati permetteranno inoltre di offrire agli utenti un exchange che preveda la negoziazione di saldi bloccati opposti a saldi sbloccati. Ciò consentirà agli utenti che desiderano liquidità immediata di vendere ad altri clienti interessati a mantenere i propri fondi presso CoinFLEX. L’azienda prevede di aprire questo exchange la prossima settimana.

CoinFLEX ha sospeso i prelievi il 23 giugno. Aveva previsto di riaprire i prelievi il 30 giugno, ma la promessa non è stata mantenuta.

Ha riaperto parzialmente i prelievi il 14 luglio, consentendo agli utenti di prelevare fino al 10% del loro saldo. In quell’occasione ha confermato che avrebbe iniziato a esplorare i piani di recupero di cui sopra.