ADA Linux

La Cardano Foundation ha annunciato di essere diventata membro della Linux Foundation. Secondo un post sul blog, la Cardano Foundation si sarebbe infatti unita in qualità di membro Gold, diventando l’unica organizzazione no profit a questo livello.

Come precedentemente riportato, il direttore della sezione Open Source della Cardano Foundation, Dirk Hohndel, ha avuto una conversazione con il creatore di Linux Linus Torvalds in occasione del Linux Open Source Summit in Austin.


Commentando a riguardo di questo evento, Dirk Hohndel ha affermato:

“La Cardano Foundation è focalizzata sul portare avanti l’adozione della tecnologia blockchain, e crediamo fortemente che creare una appassionata community open source attorno alla nostra tecnologia sia uno step fondamentale nel raggiungere quell’obbiettivo. La Linux Foundation, con i suoi notevoli trascorsi come facilitatrice di collaborazioni riguardo interessanti tecnologie open source, è il posto perfetto per noi.”

Le innovazioni web3 di Cardano

Il Daedalus Wallet è una implementazione full node di Input Output Global, la compagnia dietro Cardano, ed è una applicazione per desktop. Oltre ad essa, Input Output Global afferma di star creando Lace, descritta come in grado di offrire qualsiasi operazione sulla blockchain, rendendo quindi l’utilizzo dei wallet da parte degli utenti molto più semplice. Lace è un lite wallet che consentirà l’online banking e servirà come portale d’accesso per il web 3.0. Gli utenti di Lace saranno in grado di comunicare tra loro e con le compagnie in maniera diretta, scambiandosi dati e asset senza bisogno di intermediari.

Per chiunque volesse acquistare Cardano (ADA), può farlo attraverso piattaforme di exchange online.