bgcita

Non giriamoci intorno. Il 2023 deve, o doveva, essere l’anno della ripresa dei progetti su base blockchain.

Se il mercato delle criptovalute si è potuto concedere qualche timido sorriso con il trend positivo di Bitcoin dall’inizio del nuovo anno, è altrettanto vero che, soprattutto nell’ultimo periodo, sono spuntate difficoltà anche maggiori di un mercato in crisi.

Le azioni intraprese dalla Securities and Exchange Commission (SEC) hanno contribuito a raffreddare l’entusiasmo di inizio anno, soprattutto ai danni del colosso Binance.

Proprio Binance è pronto però a riaffermare il proprio primato tra gli exchange  di criptovalute, con un progetto che interessa in particolar modo il nostro paese. Il mercato italiano è pronto ad abbracciare una novità senza precedenti che avvicina, e non di poco, l’obiettivo di rendere le criptovalute uno strumento utilizzabile nella vita di tutti i giorni.

L’Italia scopre le nuove Binance Gift Cards

Dalla collaborazione tra Binance e MrPay, sarebbe in procinto di vedere la luce una novità per la community italiana delle crypto, ma non solo.

Stiamo parlando delle Binance Gift Cards, vere e proprie carte regalo che permettono l’acquisto di criptovalute. La particolarità? Sarà possibile acquistarle in punti vendita fisici, come tabaccherie e negozi autorizzati.

Changpeng Zhao, CEO di Binance, ha annunciato il lancio ufficiale attraverso il proprio profilo Twitter. In poche righe, il noto imprenditore annuncia con entusiasmo che ben 5000 punti vendita italiani sono già stati autorizzati da MrPay alla vendita delle gift cards.

Per gli utenti sarà così possibile riscattare le proprie cards attraverso un pin a 16 cifre da inserire sul sito ufficiale di Binance o, in alternativa, nell’apposita sezione dell’applicazione mobile riservata alle gift cards.

Le parole del Country Manager italiano di Binance

Lorenzo Capone, responsabile marketing e business development presso Binance Italy, ha commentato così la notizia:

“Grazie alla partnership con MrPay possiamo fare un passo avanti e avvicinare le criptovalute all’esperienza fisica degli utenti, offrendo una soluzione vantaggiosa per convertire i loro soldi fiat in crypto dando loro la possibilità di fare un regalo originale con le nostre Binance Gift Cards.

Le criptovalute sono un’enorme opportunità, vorremmo sottolineare come sempre l’importanza di fare ricerca e informarsi prima di tuffarsi nel mondo degli asset digitali.”

Un annuncio che ha generato da subito stupore negli operatori italiani, così come ai tanti utenti della community crypto italiana su cui Binance ha deciso di scommettere.

Continua a seguire Criptomane.com per non perderti gli ultimi aggiornamenti sul mondo delle criptovalute.