amazonft

Fin dall’esplosione del fenomeno crypto a livello globale circa un anno e mezzo fa, la febbre delle criptovalute ha iniziato a diffondersi interessando piccoli e grandi investitori.

Le aziende più grandi del mondo sono attualmente al lavoro per sfruttare le nuove tecnologie digitali per migliorare i propri servizi, allargare la propria rete di clienti o per generare soluzioni innovative.

Si contendono il ruolo di punto di congiunzione tra il mondo blockchain e il commercio quotidiano e, almeno per il momento, il posto è ancora vacante.

Amazon, colosso globale il cui ruolo di leader del settore e-commerce è lontano dall’essere messo in discussione, pare sempre più vicino al lancio nel mondo crypto.

Le notizie di progetti e accordi che legano aziende satellite del gigante fondato da Jeff Bezos e varie organizzazioni a trazione crypto si susseguono da diversi mesi. Oggi, Amazon sembra pronta ad un nuovo, grande passo nel digitale.

Amazon abbraccia gli NFT

Secondo varie indiscrezioni, Amazon sarebbe in procinto di lanciare una nuova collezione di NFT, o non-fungible tokens.

I dettagli non sono ancora stati chiariti ma, come si legge dalle varie testate che hanno riportato la notizia, molte opere saranno strettamente legate al mondo del gaming come reward diretti.

Il rapporto tra gaming ed NFT è sempre stato altalenante. Se inizialmente il matrimonio sembrava praticamente fatto, con decine di nuove iniziative ogni mese, ben presto si è rivelato un interesse a senso unico. L’interessamento di grandi publisher nei confronti degli NFT non è sempre stato ben visto dalle varie community di videogiocatori e, anche per questo motivo, quella che sembrava una bruciante passione si è presto raffreddata.

Le indiscrezioni

A dar credito ai rumors sembrano essere, oltre le innumerevoli partnership e iniziative a trazione crypto promosse da Amazon negli ultimi mesi, le parole di un dirigente.

Parliamo di Andy Jassym, amministratore delegato del colosso americano. In un’intevista risalente allo scorso 22 aprile, Jassym era stato chiaro:

“Mi aspetto che gli NFT continuino a crescere in modo molto significativo. Probabilmente non siamo neanche vicini all’eventualità di aggiungere le criptovalute come metodo di pagamento nella nostra attività. Ma credo che, con il tempo, le criptovalute potrebbero diventarlo”.

Se già all’epoca le parole di Jassym avevano agitato gli animi degli appassionati, oggi sono tornate prepotentemente alla ribalta come un vero e proprio indizio per il futuro di Amazon.

Continua a seguire Criptomane.com per non perderti gli ultimi aggiornamenti sul mondo delle criptovalute.