2023shib

All’inizio del 2021, nel pieno della pandemia da Covid-19, il mondo intero sembrò accorgersi del potenziale inespresso delle criptovalute.

Le valute digitali su base blockchain incontrarono presto il panorama dei media mainstream, conoscendo grande popolarità e picchi di valore senza precedenti.

Era l’anno di Bitcoin sopra i 60.000 dollari ma, più di ogni altro, era l’anno delle shitcoin.

Valute digitali dall’enigmatica utilità (almeno inizialmente) ma profondamente legate alla cultura pop.

La regina di queste, neanche a dirlo, l’ormai nota Dogecoin, criptovaluta osannata da Elon Musk e che raffigura il famosissimo Doge dei meme internettiani.

Shiba contro Doge

Dopo l’anno di estrema crisi per tutto il settore crypto, la community si aspetta un nuovo slancio per rialzare la testa nel 2023.

Se tali aspettative sono state parzialmente soddisfatte dalla timida risalita di Bitcoin, la strada della totale fiducia del mercato è ancora lungi dall’essere stata percorsa.

Ecco allora che le community delle due shitcoin più famose, Dogecoin e Shiba Inu, sono pronte ad affrontare il nuovo anno ricolme di speranza.

Sì, perché visti i grandi, grandissimi numeri che le due valute avevano fatto registrare negli anni passati, è lecito aspettarsi un deciso colpo di reni.

In molti si chiedono quale delle due riuscirà a sfruttare appieno gli undici mesi da qui al prossimo Capodanno, tra roadmap annunciate e nuovi progetti appena svelati.

Dalla board esecutiva di Shiba Inu trapelano novità che scaldano gli appassionati.

Il percorso delle due crypto

Recentemente, il team di sviluppo principale dietro Shiba Inu ha avuto modo di dare un piccolo assaggio alla community di ciò che l’esecutivo ha intenzione di portare avanti nel nuovo anno.

Attraverso Twitter, sono stati rivelati i nomi di alcuni dei progetti che sfrutteranno Shibarium, il protoccolo layer-2 su base Ethereum che permetterà presto di lanciare progetti crypto e token completamente indipendenti.

Shytoshi Kusama, pseudonimo dietro il quale si celerebbero uno o più sviluppatori di grande spessore nell’ecosistema SHIB, si è detto euforico all’idea che nuovi progetti prenderanno presto parte al network di Shibarium, non appena questo sarà online.

I progetti citati sono F9 e Ufo Mbet VXL. Falcon 9 è una piattaforma launchpad progettata per dare agli sviluppatori un posto dove promuovere e lanciare nuovi progetti di crittografia.

Il lancio di Shibarium è atteso tanto dalla community di Shiba Inu quanto dall’ecosistema crypto in generale, nella curiosità generale per un progetto che potrebbe espandere ulteriormente il già ricco parco progetti della rete Ethereum.

Continua a seguire Criptomane.com per non perderti gli ultimi aggiornamenti sul mondo delle criptovalute.