Sito in lingua italiana
Zondacrypto Academy
App per dispositivi mobile Android e Apple
Commissioni per l’utilizzo di carte di debito e di credito
Una delle piattaforme più innovative per investire in criptovalute e fare trading è attualmente Zondacrypto, che tra l’altro può contare su una app per dispositivi mobile estremamente pratica e funzionale.
Un brand che può vantare ambassador prestigiosi come l’ex difensore della Juventus e della nazionale italiana Giorgio Chiellini, David Trezeguet, Wojciech Szczęsny e partner ufficiali di squadre come l’Atalanta, fresca vincitrice dell’Europa League, della Juventus, del Parma, del Bologna.
Una garanzia, insomma, quando si tratta di investire in una delle numerose criptovalute disponibili o di depositare e prelevare le tue risorse in maniera semplice e sicura.
Che Cosa è Zondacrypto?
Come recita un emblematico video spot di Zonda Crypto in molti si chiedono cosa sarebbe successo se avessero investito in Bitcoin (che oggi continua a toccare valori record) alcuni anni fa. Il passato è ormai passato ma oggi c’è questa piattaforma che offre tra l’altro una preziosissima Academy che ti permette di conoscere tutto delle criptovalute anche se le tue conoscenze partono da zero, grazie ad una community eccezionale.
Zonda Crypto è una piattaforma exchange che ti permette di cominciare fin da subito a vendere o comprare criptovalute insieme ad più di un milione di altri utenti che danno luogo quotidianamente a quasi duecentomila operazioni, includendo anche quelle relative al trading. L’iscrizione a Zondacrypto è semplice, immediata e completamente gratuita.
Zondacrypto nasce nel 2014 in Polonia e da allora è sempre stata in crescita costante, vantando oltre un milione di utenti attivi. Ecco perché si tratta di uno degli exchange più consolidati e utilizzati sul territorio europeo.
La compravendita di criptovalute avviene su una piattaforma completamente sicura, ovviamente regolamentata e con oltre undici anni di esperienza sul mercato. L’ecosistema creato da Zonda Crypto è adatto a tutti, con un Individual Exchange indicato per neofiti delle criptovalute e non, e un Corporate Exchange riservato a investitori professionisti in criptovalute, maggiormente assistiti e con limiti incrementati.
Come Registrarsi a Zonda Crypto?
Per registrarti rapidamente a Zondacrypto procedi come ti indichiamo negli step successivi:
- In homepage del sito ufficiale in alto a destra clicca su “Registrati”.
- Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per ricevere un codice di verifica e confermarlo in questa maniera.
- Flagga le caselle sottostanti per dichiarare di essere maggiorenne e accettare termini e condizioni di Zonda Crypto, trattamento dei dati personali e informativa sulla privacy.
- Clicca su “Inizia la registrazione”.
- Inserisci poi successivamente tutti i dati che ti vengono richiesti.
Sicurezza e Conformità
Zonda Crypto ha ottenuto la prestigiosa licenza ad operare nel settore dalla Finance Intelligence Unit (FIU) e mette in atto rigorosi protocolli antifrode e antiriciclaggio. Ecco perché il tuo trading e la tua compravendita di criptovalute sono in una botte di ferro.
La sicurezza delle risorse dei suoi utenti è una delle priorità di Zondacrypto, raggiunta attraverso diverse misure. Una di queste è la verifica in due fasi, insieme alla conferme delle operazioni effettuate dal tuo account. Tutto ciò che dovrai fare tu sarà scegliere una password sicura (buona norma e regola che vale anche per la tua casella di posta elettronica).
Il denaro e gli asset che depositi su Zondacrypto vengono conservati in cold wallet, ovvero portafogli elettronici mantenuti offline e quindi impermeabili a qualsiasi malintenzionato in rete.
Come tutti gli exchange regolamentati e di punta anche Zonda Crypto adotta un protocollo KYC, che sta per “Know your customer” e cioè “Conosci il tuo cliente”. La piattaforma raccoglie in pratica dei documenti e delle informazioni per conoscere e comprovare l’identità di tutti i suoi utenti.
Chiunque voglia depositare denaro su Zondacrypto deve infatti verificare il suo account inviando delle scansioni di un documento di identità e di una prova del suo indirizzo di residenza.
Questo ti permetterà inoltre di accedere ad ulteriori vantaggi esclusivi. E non hai niente da temere: i tuoi dati sensibili sono custoditi su server criptati in ottemperanza alla normativa della privacy e in ogni caso non sono mai divulgati a terzi.
L’invio di pagamenti in valuta fiat deve includere una causale corretta con un insieme di caratteri univoco. La registrazione contempla inoltre l’inserimento di un pin, che serve anche quando e se dovrai contattare il servizio di assistenza ai clienti. Se dovessi dimenticarlo potrai ovviare fornendo una foto del documento di identità fornito in fase di adeguamento alla procedura KYC.
Per verificare il tuo account Zonda Crypto clicca su “Verifica il tuo account” e scegli tra un conto personale o uno aziendale. Inserisci il tuo numero di telefono sul quale riceverai un sms con un codice da inserire nello step successivo. Invia delle foto fronte-retro di un documento di identità: vanno bene sia la carta di identità che il passaporto.
Come prova dell’indirizzo di residenza vecchia al massimo di sei mesi puoi inviare una bolletta di una qualsiasi utenza, un contratto o anche un estratto conto bancario. Ovviamente su questi documenti dovranno esserci il tuo nome, il tuo indirizzo e la data di emissione. Assicurati che tutte le informazioni sulle scansioni siano perfettamente leggibili. Invia file grandi al massimo 5 mb e in formati .jpg, .png, .gif o .pdf.
Puoi utilizzare il tuo smartphone per scattare le foto ai documenti e anche al tuo volto. Compila poi i moduli con tutti i dati richiesti, rispondi al sondaggio AML (antirciclaggio) e il gioco è fatto.
Zonda Crypto si riserva di bloccare account e transazioni sospette per scongiurare qualsiasi forma di reato. Ricorda che potrai aprire un solo account su questa piattaforma.
Metodi di Pagamento
Sul tuo account Zondacrypto puoi depositare e prelevare criptovalute come Bitcoin, Litecoin, Dash e tantissime altre. Puoi inoltre depositare in valuta fiat come ovviamente l’euro.
I metodi di pagamento accettati dalla piattaforma sono le carte di debito e di credito, i bonifici istantanei e i bonifici tradizionali.
Come Depositare su Zonda Crypto?
Per depositare criptovalute su Zondacrypto procedi così:
- Entra nella sezione relativa al tuo wallet attraverso il menu a sinistra
- Imposta il token da versare.
- Clicca poi su “Deposito” e in alternativa scannerizza il codice QR o copia l’indirizzo di deposito.
Depositare valuta fiat come l’euro è altrettanto semplice.
- Recati sempre nella sezione del tuo wallet
- Selezionare la valuta desiderata
- Procedi con un bonifico bancario (accertati in questo caso di inserire correttamente tutti i dati richiesti) o con un altro dei metodi di pagamento accettati dalla piattaforma.
Il tempo richiesto per l’accredito sul tuo conto Zondacrypto del bonifico bancario dipende dalla tua banca ma in caso di problemi puoi contattare direttamente la piattaforma.
I depositi in Bitcoin verranno invece aggiunti istantaneamente al tuo account quando la transazione verrà confermata.
Come Prelevare su Zondacrypto?
Per prelevare denaro dal tuo account Zonda Crypto, magari dopo aver venduto delle criptovalute, procedi impostando una carta di debito o di credito del circuito Mastercard o Visa. Ricordati che l’invio di denaro è possibile soltanto sullo stesso conto bancario dal quale hai effettuato già depositi sulla piattaforma.
Puoi anche trasferire valuta digitale su altri portafogli elettronici, ovviamente inserendo il corretto indirizzo di deposito o utilizzando un relativo codice QR.
Come Comprare Criptovalute su Zonda Crypto?
Per acquistare una delle numerose criptovalute disponibili su Zondacrypto ti consigliamo di utilizzare depositi in euro sul tuo account attraverso carta di debito o di credito. Questo in virtù della loro velocità e sicurezza.
Dopo aver effettuato un deposito con carte dei circuiti Visa o Mastercard il tempo necessario per l’accredito sarà di al massimo dieci minuti e ogni transazione sarà protetta dal protocollo 3D-Secure. Assicurati di avere un account Zonda Crypto verificato e di aver attivato la verifica a due fattori ad esempio con una app come Google Authenticator.
Cliccando su “Deposito” e poi su “Carta di pagamento” dovrai poi selezionare “Aggiungi carta”. Approva termini e condizioni e inserisci i dati relativi alla tua carta: nome, cognome, numero della carta, data di scadenza e codice CVV.
Con un addebito di solo un centesimo la piattaforma verificherà la tua carta e ti verrà inviata una richiesta di conferma dell’operazione. Una volta che tutto sarà andato a buon fine ti arriverà una mail di conferma e la carta sarà così aggiunta stabilmente al tuo account Zondacrypto.
A questo punto potrai effettuare il tuo primo vero deposito sulla piattaforma e procedere all’acquisto di criptovalute selezionando la carta e la somma desiderata. In un mese potrai depositare fino a 10.000 € e avrai sempre visualizzabile sullo schermo la cifra che puoi ancora versare.
Sul tuo account Zonda Crypto puoi aggiungere un massimo di tre carte contemporaneamente, che siano di debito o di credito. In qualsiasi momento puoi eliminare la carta che vuoi cliccando su “Disattiva”. Zondacrypto non accetta al momento carte prepagate.
Criptovalute Disponibili
Sono veramente tante le criptovalute disponibili su Zondacrypto e per questo ti rimandiamo al sito per conoscerle tutte. Nella sezione relativa troverai una classifica con i token più performanti delle ultime ventiquattro ore e anche quelle che se la stanno passando peggio.
E poi ci sono le quotazioni sempre in tempo reale dei token più celebri come Bitcoin, Ethereum, Litecoin, XRP ma anche di outsider come Fantom, Chiliz e così via.
Commissioni
Per quanto riguarda le commissioni applicate da Zonda Crypto sul sito trovi un’esauriente tabella relativa che le contiene tutte. Ti riassumiamo qui quelle più importanti: effettuare depositi con bonifici bancari è gratuito, mentre l’importo minimo di deposito è fissato a 10€. Depositare con una carta comporta una commissione del 2.99%, con provvigione minima di 2.5€.
Per quanto attiene ai prelievi tramite bonifico bancario tradizionale Sepa viene applicata una commissione dello 0.1%, per un minimo di 1.5€ ed un massimo di 150€). Il bonifico bancario istantaneo costa invece 2€. Il prelievo attraverso carta di debito o di credito comporta l’applicazione di una commissione del 2.99% con una provvigione minima di 2.5€.
Ogni singola criptovaluta ha dei limiti minimi di deposito e prelievo che ti invitiamo a consultare sul sito. Ad esempio per il Bitcoin è pari a 0.00000001 per il deposito e a 0.0001 per il prelievo. Anche le commissioni di transazione sono molteplici e vanno controllate caso per caso. Il valore di scambio minimo in euro è fissato a 5€.
Bonus
Un bonus interessante offerto attualmente dalla piattaforma di Zona Crypto riguarda il fatto di portare i tuoi amici a iscriversi all’exchange per guadagnare.
È quello che si chiama Affiliate Program e ti può fruttare fino all’80% della commissione pagata dai nuovi iscritti per il loro trading. E la percentuale di commissione dipenderà dal numero di amici che inviterai su Zondacrypto.
Iscriversi al programma di affiliazione è semplicissimo:
- Iscriviti alla piattaforma e accedi al tuo account.
- Clicca sulla sezione relativa al programma di affiliazione sul menu a sinistra. In particolare devi cercare la voce “Partecipa al programma”.
- Scarica immagini e altri contenuti inerenti Zonda Crypto e utilizzali come vuoi per pubblicizzare la piattaforma con i tuoi amici anche attraverso i social.
- I guadagni verranno aggiunti automaticamente al tuo account anche se non stai effettuando operazioni.
- Invita altri amici e i guadagni verranno incrementati, anche nella percentuale di commissione ottenuta. Si parte da un 25% per cinquanta utenti inviati per arrivare addirittura all’80% per cinquemila utenti invitati.
Altre Funzionalità
Come già accennato puoi contare sulla Zondacrypto Academy, che rende le criptovalute davvero alla portata di tutti fornendo consigli e nozioni fondamentali per ottimizzare i tuoi investimenti.
All’interno di questa sezione troverai una guida per principianti alle criptovalute, delle nozioni di base per investire, una guida ai grafici e all’analisi di trading, i regolamenti inerenti le criptovalute, i fondamenti della sicurezza crittografica e tanti altri contenuti interessanti.
Con delle lezioni semplici e intuitive capirai ad esempio le possibilità offerte dalle criptovalute, la loro natura e il loro funzionamento, come custodirle in maniera ottimale e così via.
Servizio di Assistenza ai Clienti
In homepage in basso a destra trovi delle iconcine con dei fumetti. Cliccandoci sopra potrai mandare istantaneamente un messaggio al team di supporto della piattaforma.
Riceverai presto delle esaurienti risposte ai tuoi quesiti. Se il bot si rivelerà inefficace nell’aiutarti potrai inviare un messaggio di posta elettronica alla casella support@zondacrypto.com