
Utilizzo della tecnologia Ledger Vault per la custodia delle tue criptovalute
MultiHODL
Sito completamente in italiano
Prelievi non disponibili con carte bancarie
In questa approfondita recensione ti spieghiamo come funziona Youhodler, una piattaforma per acquistare, scambiare e far crescere il tuo portafoglio elettronico con le criptovalute e con tanti altri asset digitali.
Un vero e proprio wallet smart ma non solo, di origine svizzera, che in tempi come questi in cui il Bitcoin ha raggiunto un valore ancora una volta record ti potrà risultare assai prezioso.
Crypto Partner ufficiale della squadra di calcio del Torino FC, Youhodler ti consente di agire allo stesso tempo con la finanza tradizionale e con le ultimissime criptovalute grazie ad un sistema chiamato “MultiHODL”.
In questo modo la volatilità del mercato non sarà più un problema per te ma un’opportunità e il tuo trading sarà molto più vantaggioso.
Che Cosa è Youhodler
You Hodler è una piattaforma exchange che ti consente di scambiare 64 coppie di criptovalute tra l’altro anche con un moltiplicatore che arriva a x70.
Con questo e con tanti altri strumenti si propone di navigare con te verso il futuro della finanza, utilizzando un esclusivo mix di finanza tradizionale e criptovalute. Il tutto sempre con sicurezza e innovazione, per clienti di oltre cento paesi nel mondo.
Una finanza moderna Web3 davvero per tutti, sempre a portata di smartphone, come sostiene il CEO di YouHodler Ilya Volkov. Che ha creato un luogo di incontro globale per appassionati di criptovalute con sede in Svizzera, all’insegna dei valori di fiducia e trasparenza.
Questo affinché le tue risorse digitali lavorino per te, con un portafoglio elettronico sicuro ed efficiente anche per effettuare acquisti e pagamenti, fare trading con tantissime opzioni e ottenere prestiti garantiti da criptovalute (per richiedere soldi senza vendere i tuoi token).
Come Registrarsi a Youhodler?
Veniamo ora alla semplice e rapida procedura di registrazione a Youhodler. In alto a destra dovrai cliccare sul tasto blu “Registrati”.
Segui poi questi step:
- Decidi se registrarti alla piattaforma con il tuo account Google o Apple per velocizzare l’operazione.
- In alternativa inserisci il tuo paese di residenza, il tuo indirizzo e-mail e imposta una password sicura di almeno otto caratteri.
- Se hai un codice promozionale o di referral inseriscilo.
- Accetta l’informativa sulla privacy.
- Conferma il tutto cliccando su “Registrati”.
Se intendi aprire un account corporate (aziendale per intenderci) clicca subito in basso su “Create corporate account”.
Sicurezza e Conformità
Sono sempre di più le piattaforme che operano in questo settore e per questo la regolamentazione e le relative licenze sono di fondamentale importanza per la sicurezza delle tue risorse. Una su tutte la licenza VASP, legata a servizi finanziari connessi a blockchain e criptovalute.
Ovviamente Youhdoler ne è dotata ed è un exchange regolamentato in Italia, Spagna e Argentina. Oltre ad essere un intermediario finanziario autorizzato ad operare anche in Svizzera e a custodire il denaro dei propri utenti attraverso la prestigiosa Ledger Enterprise.
Nessun exchange può andare molto lontano senza rispettare le regole ma You Hodler in particolare fa della trasparenza e dell’onestà due valori fondanti, fattore che gli assicura un insieme di utenti di tutto il mondo per effettuare operazioni veloci e sicure, sempre all’avanguardia dal punto di vista sia tecnologico che morale.
Per questo la piattaforma utilizza tutti gli ultimissimi protocolli di sicurezza per conservare le tue criptovalute, in buona parte in cold wallet e cioè portafogli elettronici mantenuti offline e per questo immuni dai pericoli della rete. Non tutti i concorrenti possono poi vantare l’utilizzo della tecnologia Ledger Vault, leader del settore delle criptovalute e della blockchain in generale.
Una custodia multi-autorizzazione che viaggia a braccetto con un programma assicurativo contro ogni tipo di frode e reato del valore di oltre 150 milioni di dollari. In parole povere non devi temere alcun furto, hackeraggio, errori umani, problemi di accesso e di sicurezza in generale.
Inoltre altro punto forte di Youhodler è la possibilità per chi ha oltre 100 dollari sul suo account di disabilitare ogni possibilità di prelievo di criptovalute.
Una pratica invece comune a tutti gli exchange che ti presentiamo sulle nostre pagine è il cosiddetto protocollo KYC, che impone di verificare l’identità di ogni utente registrato.
Dopo esserti registrato e loggato su Youhodler non potrai utilizzare la piattaforma senza completare questa procedura, che comunque è veloce e semplicissima.
- Segui questi step e non avrai nessun intoppo:
- Clicca sul tasto “Verifica” e poi su “Start”.
Scegli il documento di identità che vuoi inviare e il paese di rilascio. Puoi utilizzare un passaporto, una patente di guida o anche una carta di identità. - Clicca su “Next” e procedi al caricamento della foto del tuo documento. Questa dovrà essere luminosa e chiaramente leggibile e con tutti e quattro gli angoli visibili. Puoi effettuare questa operazione anche direttamente scattando la foto dal tuo smartphone. Ovviamente il documento deve essere in corso di validità e fotografato fronte-retro.
- A questo punto dovrai scattare un selfie del tuo volto sempre con lo smartphone. Assicurati che il tuo viso sia interamente nella cornice e poi gira lentamente la testa a destra e a sinistra. Lo sfondo dietro di te deve essere illuminato con un colore neutro, dovrai guardare dritto in camera e non indossare cappelli né occhiali.
- Clicca su “Next” e attendi la verifica della tua identità. Puoi controllare lo stato della procedura in ogni momento cliccando su “Check Status” nel pannello di verifica.
Il team di Youhodler ti contatterà nel caso in cui dovrai apportare alcuni correttivi e riceverai una e-mail e un sms col risultato della tua procedura di verifica dell’identità.
Metodi di Pagamento
You Hodler accetta davvero tanti metodi di pagamento per il deposito. A parte i classici bonifici bancari e carte di debito o di credito puoi utilizzare anche criptovalute, stablecoin e i servizi Apple Pay e AdvCash.
Per ognuno di questi ci sono dei limiti da consultare sul sito e che ti sintetizziamo nei paragrafi successivi.
Come Depositare su YouHodler?
Sono molteplici gli strumenti per depositare denaro sul tuo account YouHodler con l’utilizzo di criptovalute, stablecoin o anche in euro.
I primi due strumenti sono sicuramente i più rapidi, ma puoi procedere anche con un bonifico bancario in maniera estremamente economica utilizzando la valuta euro.
YouHodler richiede che il tuo conto sia verificato per depositare criptovalute e che il tuo indirizzo sia verificato per depositare con bonifico bancario.
Per depositare con la tua carta di credito o di debito procedi così:
- Clicca su “Deposita” nel tuo wallet e seleziona l’opzione “Carta bancaria”.
- Digita i dettagli della tua carta.
- Imposta la somma da depositare e clicca su “ Paga”.
Per depositare invece attraverso un bonifico bancario procedi in quest’altra maniera:
- Vai nella sezione del tuo wallet e clicca su “Deposita” accanto alla valuta interessata.
- Clicca poi su “Deposito bancario” per visualizzare le informazioni relative alle coordinate bancarie. L’invio di denaro deve essere a nome dello stesso proprietario dell’account YouHodler e sarà finalizzato in circa due giorni lavorativi.
Come Prelevare su You Hodler?
La via più comoda per prelevare denaro dal tuo account YouHodler è probabilmente il bonifico bancario, anche perché la stessa operazione non è concessa con carte bancarie.
Procedi così:
- Clicca sulla sezione “Portafoglio”
- Clicca su “Prelievo” nel wallet fiat
- Clicca su “Bonifico bancario” e imposta la cifra desiderata.
- Inserisci il tuo IBAN e gli altri dati del tuo conto bancario.
Puoi inoltre prelevare criptovalute da wallet esterni a YouHodler e portarle così sul tuo account. Imposta semplicemente il token desiderato, l’indirizzo relativo e la quantità di criptovalute da inviare.
Completa poi l’operazione con la verifica a due fattori inserendo il codice ricevuto via sms o con l’app Authenticator di Google.
Come Comprare Criptovalute su YouHodler?
Ottenere criptovalute su YouHodler è semplicissimo, anche attraverso degli scambi. Puoi convertire allo stesso tempo criptovalute in valute fiat come l’euro e criptovalute in altre criptovalute.
Per acquistare criptovalute puoi utilizzare bonifici bancari (soluzione più economica con commissioni basse), carte bancarie dei circuiti Visa e Mastercard, Apple Pay, AdvCash e Changelly. Il tuo account dovrà essere verificato.
Ecco come procedere:
- Apri un account YouHodler e verifica la tua identità con KYC.
- Clicca sul tasto “Portafogli” e poi su “Deposita”.
- Scegli qui la criptovaluta da acquistare e la somma relativa.
Criptovalute Disponibili
Sono davvero tantissime le criptovalute disponibili su You Hodler e sul sito potrai verificarlo tu stesso, visualizzandone contemporaneamente il valore aggiornato in tempo reale e le quotazioni. In ogni momento la piattaforma ti mostra le criptovalute più popolari e in ascesa, i prezzi e l’andamento delle ultime ventiquattro ore.
Su YouHodler le commissioni sono sempre tra le più basse del mercato, hai tante opzioni di pagamento e un’interfaccia davvero semplicissima da usare. E tra l’altro la piattaforma ti fornisce un portafoglio elettronico integrato sicuro e comodissimo.
Commissioni
Le commissioni di YouHodler per i bonifici bancari sono pari a zero. Ma in generale le commissioni e i limiti dipendono dalle congiunture di mercato e possono cambiare in ogni momento. Ecco perché ti consigliamo di consultare il sito di You Hodler per visualizzarle in ogni momento aggiornate. Qui di seguito ti riassumiamo le più importanti.
Partiamo dai depositi. Per quanto riguarda i bonifici bancari come detto zero commissioni e almeno 100 € a transazione, con un tempo di elaborazione del trasferimento di circa due giorni lavorativi. Le carte bancarie comportano una commissione dello 0.5% per un importo minimo di 10 € e massimo di 500 €.
I prelievi con bonifico bancario comportano una commissione di 5 € per un importo minimo di trasferimento di 500 € e due giorni lavorativi per il completamento dell’operazione. In alternativa si può prelevare in criptovalute e stablecoin a condizioni differenti caso per caso e con un minimo di 5-50 dollari a operazione, finalizzabile al massimo in poche ore.
Anche l’utilizzo di MultiHodl e dei prestiti hanno delle loro commissioni e dei limiti che ti invitiamo a visionare sul sito.
Bonus
Attualmente Youhodler ti regala fino al 15% su Toncoin e Notcoin, da acquistare con semplicità e sicurezza direttamente sulla piattaforma, dove allo stesso tempo potrai fare anche trading con essi.
Altre Funzionalità
Youhodler ti offre anche il mining per guadagnare Bitcoin in maniera semplice. Ti basta aderire al sistema di ricompense per ottenere fino a 0.2 BTC al mese. E non devi pensare al tradizionale mining, molto dispendioso in termini economici e di energie: con Youhodler è tutta un’altra cosa, molto più semplice!
C’è poi l’Universal Money Address (UMA), che ti permette pagamenti sicuri e globali in ogni momento, con operazioni istantanee ed economicamente convenienti sia in criptovalute che in euro.
Come abbiamo anticipato, con MultiHODL puoi contare su un’interfaccia intuitiva e veloce e su commissioni basse per fare trading e massimizzare i tuoi guadagni. Aprire e chiudere posizioni non comporterà pagamento di commissioni e i guadagni non saranno tassati. Puoi iniziare con soltanto 10 dollari, senza grandi investimenti, per un universo sempre alla portata di tutti.
Il trading con Youhodler è semplicissimo: scegli l’asset che preferisci, indica la tua previsione di direzione con i comandi Compra o Vendi e imposta la somma e il moltiplicatore da investire. Il tuo ordine può essere immediato o programmato, il tutto con grande flessibilità.
Tra l’altro hai a disposizione strumenti di tutela come i classici Take Profit e Stop Loss. Puoi chiudere infine la tua posizione quando vuoi, o cambiare la tua strategia in corsa. Ricorda che con MultiHODL puoi anche automatizzare il tuo trading.
You Hodler ha reso disponibile anche un’app per dispositivi mobile per effettuare operazioni in ogni posto tu ti trovi, guadagnando e investendo. Scaricala gratuitamente da Google Play o dall’App Store, in base al tuo sistema operativo Android o iOS.
Assistenza ai Clienti
Il servizio di supporto ai clienti di Youhodler è attivo ventiquattro ore al giorno e sette giorni su sette. E per di più senza l’esclusiva di nessun bot automatico, ma anche con interlocutori umani competenti del settore e pronti a risponderti nel più breve tempo possibile.
In basso a destra in homepage troverai un’iconcina di un fumetto da cliccare per consultare innanzitutto una serie di risposte a domande frequenti, le classiche FAQ.
Nel caso in cui non trovassi così la soluzione alla tua questione puoi cliccare sulla sezione “Messaggi” e poi su “Fai una domanda” per ricevere assistenza dal team di YouHodler.