Bitget Recensione

bitget logo

Vantaggi

Sito in lingua italiana

Copy trading

Trading demo di Futures

Svantaggi

Assenza di assistenza telefonica

Bitget è il partner cripto ufficiale della Liga spagnola, il massimo campionato di calcio iberico che vede concorrere top team come Real Madrid e Barcellona.

Decine di miliardi di dollari di volume di trading ogni giorno, più di ottocento criptovalute disponibili, quarantacinque milioni di utenti registrati tra cui quasi duecentomila d’élite sono il biglietto da visita indiscutibile di uno degli exchange di criptovaluta più importanti del settore.

Che Cos’è Bitget

Bitget è principalmente un exchange di criptovalute ma non solo, visto che tratta anche altri strumenti finanziari come ad esempio i futures, i margini, i bot e così via. Inoltre ci sono più di centoquaranta valute fiat disponibili.

A creare Bitget sono stati dei veri e propri pionieri che hanno sempre creduto fortemente nelle potenzialità delle blockchain. È ormai dal 2018 che la piattaforma si impegna a proporre un trading ottimale a qualsiasi tipologia di utente e a rappresentare un exchange sul quale investire in criptovalute in piena sicurezza.

Il team ha creduto nei token dal primo momento e ha guadagnato così un vantaggio non da poco, mantenendolo con serietà e continua innovazione tecnologica. Una serie di valori come integrità e onestà ha fatto la differenza tra gli oltre 1500 dipendenti della piattaforma, provenienti da 60 paesi.

Come Registrarsi a Bitget

Registrarsi alla piattaforma di Bitget è davvero semplice e ti porterà via soltanto pochi minuti se seguirai le nostre istruzioni.

Ecco come fare:

  1. In homepage del sito clicca su “Iscriviti”
  2. Digita il tuo indirizzo e-mail o in alternativa il tuo numero di cellulare
  3. Scegli una password sicura, composta da 8 a 32 caratteri, con al suo interno almeno un numero, una lettera maiuscola e un carattere speciale tra quelli consentiti.
  4. Se hai un codice referral inseriscilo subito sotto, facendo attenzione ad eventuali lettere maiuscole e minuscole
  5. Clicca sul box sottostante per accettare l’accordo di utilizzo e l’informativa sulla privacy
  6. Clicca infine su “Crea account”.

In alternativa puoi accedere anche con i tuoi account Google, Apple, Telegram e collegare il tuo portafoglio elettronico.

bitget registrarsiSicurezza e Conformità

Una delle mission principali e dichiarate di Bitget è quella di consentirti di proteggere il tuo denaro con gli ultimissimi protocolli tecnologici di sicurezza. Alla stessa maniera anche i tuoi dati e le tue informazioni personali saranno sempre al sicuro. A questo serve ad esempio la Proof of Reserves (PoR), con Bitget che pubblica sempre i suoi dati e il rapporto di riserva.

Chiunque può così accedere ai propri fondi in ogni momento e dormire su sette guanciali grazie alle riserve della piattaforma che rappresentano oltre il doppio degli asset degli utenti.

Esiste infatti un fondo di protezione di Bitget che è pari a circa trecentocinquanta milioni di dollari. Una garanzia assoluta contro le minacce informatiche sempre dietro l’angolo e per le quali gli utenti Bitget possono in ogni momento chiedere un risarcimento.

Come ogni exchange regolamentato Bitget richiede ad ogni suo utente la verifica dell’identità, detta anche procedura KYC. Questa è obbligatoria per poter depositare fondi e fare trading su Bitget, ti consente di aumentare il limite di prelievo, depositare criptovalute e valute fiat e fare anche trading P2P.

Se qualcosa non va per il verso giusto puoi ritentare la tua verifica dell’identità per cinque volte nell’arco di ventiquattro ore. Dopodiché dovrai aspettare un giorno per effettuare altri tentativi.

bitget copy trading

Per avviare la tua KYC da sito segui gli step successivi:

  1. Loggati su Bitget e clicca su “Verifica dell’identità”.
  2. Inserisci un documento a scelta tra carta di identità, passaporto e patente di guida.
  3. Digita il tuo nome completo.
  4. Scatta o carica le foto fronte retro del documento di identità scelto e un tuo selfie. Puoi anche scegliere di continuare la procedura sul tuo smartphone attraverso un link o un codice QR.
  5. Clicca su “Invia verifica”.
  6. Attendi poche ore e riceverai una notifica sul buon esito o meno della verifica.

Ovviamente in caso di errore ti verrà indicato il motivo e potrai porvi rimedio. Per procedere alla verifica dell’identità da dispositivi mobile dovrai aprire l’app e cliccare sull’icona del profilo.

Qui troverai prima la dicitura “Non verificato” da cliccare e poi il tasto “Verifica”. Per il resto la procedura è la medesima rispetto a quella del sito web.

Metodi di Pagamento

Su Bitget è possibile acquistare criptovalute con carta di debito e di credito dei circuiti Visa e Mastercard.

Meno immediato ma altrettanto sicuro ed accettato dalla piattaforma è il bonifico bancario SEPA. Sono comunque accettati anche Google Pay, Apple Pay e i bonifici istantanei.

bitget comprare criptovalute

Come Depositare su Bitget

Per depositare criptovalute da un wallet esterno il tuo account Bitget deve essere verificato.

Procedi poi in questa maniera:

  1. Clicca su “Aggiungi fondi” nella sezione “Home”.
  2. Clicca su “Deposita Crypto”.
  3. Imposta la criptovaluta che vuoi depositare.
  4. Scegli la blockchain
  5. Usa l’indirizzo di deposito generato per depositare le criptovalute.

La stessa procedura è replicabile dal sito web nella sezione “Asset”, cliccando su “Deposita” e poi su “Crypto”. Inoltre è possibile depositare fondi in euro sul proprio conto Bitget attraverso carte di credito o di debito o depositi bancari in maniera analoga. Recentemente è stata aggiunta la possibilità di depositare valuta fiat anche con Google Pay e Apple Pay.

Utilizzando carte di credito e di debito non verranno applicate commissioni da parte di Bitget ma dal fornitore del servizio. Utilizzare un bonifico bancario SEPA è invece la via per non pagare assolutamente un centesimo.

Tra l’altro non esiste nemmeno più la problematica dei tempi di addebito in quanto è accettato anche il bonifico istantaneo. Per depositare valuta fiat basta cliccare su “Acquista Crypto” e poi ad esempio su “Deposito Bancario”, selezionando poi “Euro”.

Come Prelevare su Bitget

Per prelevare criptovalute da Bitget puoi utilizzare l’app per dispositivi mobile.

Anche in questo caso il tuo account deve essere stato verificato e puoi procedere con gli step successivi:

  1. Entra nella sezione “Panoramica” e poi sulla pagina “Asset”.
  2. Clicca su “Preleva”.
  3. Scegli il tipo di criptovaluta da prelevare e clicca su “Prelievo on-chain”.
  4. Scegli il tipo di blockchain e visualizzerai quante commissioni verranno applicate per l’operazione di prelievo. Attenzione a non selezionare la rete errata per non perdere il tuo denaro.
  5. Digita l’indirizzo di prelievo e clicca su “Successivo”.
  6. Digita la somma che intendi prelevare e clicca su “Preleva”.
  7. Conferma e clicca su “Accetta”
  8. Digita la password e aspetta la finalizzazione dell’operazione. In genere ci vogliono dai trenta ai sessanta minuti di attesa.

In base al tuo livello VIP avrai limiti di prelievo giornaliero e mensile differenti. Su Bitget questi livelli sono sei e puoi consultare i relativi limiti sul sito ufficiale.

bitget mercati criptovalute

Come Comprare Criptovalute su Bitget

Su Bitget è possibile comprare criptovalute direttamente dall’app grazie al trading P2P. Prima dovrai aver verificato la tua identità e impostato un metodo di pagamento preferito.

Poi procedi seguendo questi step:

  1. Apri l’app Bitget, loggati e clicca su “Aggiungi fondi” nella scheda “Home”.
  2. Clicca su “Trading P2P.
  3. Imposta la criptovaluta da acquistare e naviga tra gli annunci di chi la mette in vendita. Scegli quello che preferisci e clicca su “Conferma”.
  4. Imposta la somma in euro da pagare per comprare criptovaluta (c’è sempre un importo minimo e massimo da rispettare), visualizza quanti token stai per assicurarti e clicca su “Acquista”.
  5. Nella schermata di riepilogo compariranno i dati per il pagamento per procedere all’acquisto. Se vuoi puoi metterti in contatto col venditore cliccando su “Contatta”.
  6. Clicca su “Pagato” e poi su “Conferma”.

Quando il venditore avrà ricevuto il tuo pagamento le criptovalute saranno trasferite nel tuo wallet. In ogni momento puoi controllare che cio sia avvenuto cliccando su “Visualizza asset”. La stessa procedura è replicabile dal sito web.

Ricorda che Bitget ti mette a disposizione il portafoglio elettronico Web3, un wallet estremamente sicuro per conservare le tue criptovalute.

Criptovalute Disponibili

Su Bitget troverai ovviamente tutte le criptovalute più popolari ma non solo: in tutto sono più di ottocento quelle disponibili! Inoltre è presente un meccanismo di leva finanziaria che arriva a 125x.

Per comprare criptovalute su BItget puoi sfruttare la lista completa che elenca anche le singole caratteristiche peculiari e le variazioni di prezzo delle ultime ventiquattro ore. In questa lista troverai anche i token meme e gaming.

Inoltre la piattaforma si è dotata di un proprio token chiamato Bitget Token (BGB), che crea un ecosistema semplice e alla portata di tutti. Chi possiede questa criptovaluta ha accesso a benefici particolari e trarrà profitto dalla crescita di Bitget. L’offerta complessiva di BGB è pari a 2 miliardi di token, rilasciati man mano secondo un calendario ben preciso.

bitget earn

Commissioni

Le commissioni applicate da Bitget variano in base al livello VIP dell’utente. Come abbiamo visto i livelli sono sei e a quello più alto corrispondono commissioni più basse. Ti rimandiamo all’esauriente tabella presente sul sito di Bitget per visualizzare il complesso sistema di commissioni applicato dalla piattaforma per ogni strumento finanziario e ogni livello VIP.

Tra l’altro le commissioni variano di criptovaluta in criptovaluta e addirittura per alcuni token potrebbero non essere applicate. In base al volume di trading e operazioni compiute potrai guadagnare livelli VIP sempre più alti. Una volta diventato VIP, però, se non vengono soddisfatti determinati requisiti ogni mese si è passibili di retrocessione.

Bonus

Bitget ti offre un interessantissimo bonus di benvenuto al momento, pari a ben 6200 USDT. Inoltre ti consigliamo di tenere d’occhio periodicamente il sito di Bitget per venire a conoscenza delle promozioni lanciate di volta in volta e legate all’attualità.

Ad esempio per il black friday la piattaforma consentirà ai suoi utenti di comprare Bitcoin con il 20% di cashback. Tutto questo proprio mentre la criptovaluta più celebre ha raggiunto il suo ennesimo valore massimo.

La promozione suddetta è comunque da considerare come un bonus di benvenuto, in quanto riservata ai nuovi utenti registrati che depositano con carta di credito e debito o deposito bancario. Inoltre se fai trading di Bitcoin su Spot/Futures per un valore almeno pari a 100 USDT puoi ricevere un cashback pari al 20%.

bitget trade smarter

Altre Funzionalità

Trade Smarter è una funzionalità molto vantaggiosa per chi è ai primi approcci con il trading. Ti permette infatti di fare ciò che si definisce “copy trading” e cioè prendere spunto dalle operazioni di trader professionisti di successo e replicarle in proprio. In maniera semplicissima potrai così osservare l’operato dei trader d’èlite, consultare le dritte migliori e ottimizzare i tuoi guadagni copiando gli utenti migliori.

Esistono poi anche i Bitget NFT, per eseguire ordini in blocco e comprare NFT dietro pagamento della criptovaluta che preferisci. E poi trading di futures, trading spot e non solo.

Con Bitget puoi fare trading in mobilità tranquillamente grazie all’app disponibile sia per il sistema operativo Android che iOS. In homepage trovi a questo proposito un codice QR da inquadrare per avviare il download dell’app Bitget. Anche se sei un utente Huawei è garantita la massima compatibilità con la presenza dell’app su AppGallery.

Da non sottovalutare la possibilità che ti dà Bitget di aprire account secondari, ovviamente legati al primario. Infine hai la possibilità di migliorare il tuo trading sui futures senza rischiare il tuo denaro grazie alla modalità demo di Bitget. L’ampia volatilità del mercato è qui compensata da un ambiente uguale a quello reale ma in cui puoi tentare operazioni e strategie senza perdere mai nulla.

Per utilizzare il trading demo sui futures di Bitget ti basta accedere alla tua area personale e cliccare sulla sezione apposita. Prima di cominciare dovrai depositare 1000 SUSDT di asset demo sul tuo conto e replicare l’operazione quando il saldo scenderà sotto questa soglia

bitget wallet download

Servizio di Assistenza ai Clienti

Per qualsiasi esigenza non esitare a contattare il preparatissimo staff che cura l’assistenza ai clienti di Bitget.

Lo strumento primario di contatto è l’indirizzo di posta elettronica support@bitget.com, mentre per inviare richieste legali e documenti puoi utilizzare la casella legal@bitget.com.

Se sei un utente Bitget VIP hai diritto ad un supporto dedicato scrivendo a vip@bitget.com.

Ma non è tutto: sul sito e sulle app è presente un bot con le risposte alle domande più frequenti, utilizzabile anche da semplice visitatore.